domenica 17 aprile 2011

SEL Terni per le Politiche Giovanili

COMUNICATO STAMPA


In questi giorni le Circoscrizioni stanno esprimendo il loro parere sul Bilancio 2011 del Comune di Terni, un bilancio fortemente penalizzato dai tagli operati negli ultimi anni agli Enti Locali dal Governo Berlusconi.
SEL Terni è presente nei consigli della Circoscrizione EST e SUD, dove I consiglieri Davide Mancini (est) e Luca Levantesi (sud) hanno presentato un ordine del giorno per chiedere all'amministrazione comunale di salvaguardare l'esperienza positiva dei Centri Giovanili presenti in città.
Le attuali risorse previste rendono di fatto molto difficile il mantenimento della rete dei centri giovanili, creando così un impoverimento del tessuto sociale di alcune zone della città, tessuto che è gia particolarmente complicato soprattutto per i giovani del territorio stesso, specie se si privano le ragazze, i ragazzi e le famiglie di un servizio, secondo noi, fondamentale.

Le nostre richieste sono state accolte dalla maggioranza di centrosinistra e inserite nell'ordine del giorno finale sul Bilancio Comunale, approvato dal Consiglio della Circoscrizione EST il 24 marzo.
Un ordine del giorno con le stesse richieste è stato presentato da SEL e approvato, in occasione del Consiglio della Circoscrizione Sud, il 7 aprile.

Le Politiche Giovanili nella città di Terni hanno attraversato negli anni una fase di importante espansione progettuale, potenziamento e anche difficoltà
operative nuove dovute a un arricchimento progettuale, che si è concretizzato con un’attenzione non solo all’aspetto educativo e socializzante, ma anche a quello propositivo e culturale.
Una città come Terni non può a nostro avviso fare a meno del protagonismo delle giovani generazioni, il nostro auspicio è che si mettano in moto tutte le sinergie possibili per il mantenimento di queste esperienze.


Sinistra Ecologia Libertà – Circolo Comunale di Terni

Nessun commento:

Posta un commento