venerdì 10 ottobre 2014

SEL Terni su elezioni nuova provincia

Tra pochi giorni saranno rinnovati gli organismi della nuova Provincia (Presidente e Consiglio) che affiancheranno l’Assemblea dei Sindaci nella gestione delle deleghe che la legge gli affida.
Quindi, al netto della propaganda di questi anni, l’ente Provincia continua ad operare, pur in un quadro di incertezze normative ed economiche; la riforma che le ha riorganizzate lascia, infatti, alle Provincie compiti significativi senza chiarire, ancora oggi, quali saranno le risorse per adempiervi.
L’unica certezza è che i cittadini saranno espropriati del diritto di scegliere i propri rappresentanti.
Una riforma fatta male, che non semplifica i livelli di governo, non riduce significativamente i costi ma taglia spazi di rappresentanza e quindi di democrazia.
Gestiranno comunque servizi  importanti per i cittadini, quali ad esempio l’edilizia scolastica per gli Istituti superiori, la manutenzione delle strade extraurbane e l’ambiente e dovranno farlo valorizzando al meglio le professionalità esistenti all’interno dell’Ente.
Per questo abbiamo inteso partecipare attivamente candidando nella lista del centrosinistra Marco Rosati, dirigente provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, nonchè consigliere provinciale uscente che in questa veste si è già distinto particolarmente per l’impegno nel lavoro di rappresentanza delle comunità più piccole e periferiche, come sul fronte della lotta alle spese inutili ed alla necessità di razionalizzare i costi.
Quella di Rosati è una candidatura che sta raccogliendo consensi che vanno oltre il nostro Partito; lavoreremo fino all’ultimo per un ampio sostegno,  perchè riteniamo importante che nella prossima assemblea,  vi sia una presenza politica plurale in grado di rappresentare l’intera  coalizione di centrosinistra che amministra tante realtà della nostra provincia.

Luciano Zara  
Responsabile Enti Locali Federazione Provinciale Sinistra Ecologia Libertà

Terni, 8 Ottobre 2014

Nessun commento:

Posta un commento