Si è conclusa domenica, con l'intervento dell'ex Presidente della Commissione Antimafia Francesco Forgione, la tre giorni della prima festa provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Terni.
Sul palco del circolo di Prisciano si sono alternati incontri con economisti, sindacalisti e addetti ai lavori sui temi caldi della crisi a momenti d'intrattenimento di livello, come quelli offerti dal comico Andrea Perroni e dalla musica elegante del Matteo Sperandio & Q-Artet.
Entrambe i contesti hanno raccolto un pubblico numeroso e attento, lo stesso che ha poi riempito tutte le sere i tavoli del ristorante approntato per l'occasione.
Il successo, specie in un periodo poco “ortodosso” per una festa, è stato la conferma che, in una fase difficile e dalle prospettive incerte, i cittadini hanno cercato uno spazio di confronto non banale, ritrovando, almeno per qualche ora, un senso di comunità e di appartenenza.
Per questo SEL Terni vuole ringraziare tutti coloro che, partecipando con le proprie proposte e le proprie riflessioni, hanno permesso la piena riuscita della manifestazione.
SEL - Federazione di Terni
Nessun commento:
Posta un commento