venerdì 3 luglio 2015

OXIgeNO domenica 5 luglio a Terni

OXIgeNo Domenica 5 luglio sarà giornata di mobilitazione in tutta Italia

Anche a Terni, come in tanti comuni, a Corso Tacito, all'altezza di Largo Villa Glori, domenica 5 luglio dalle 17 alle 20, Sinistra Ecologia Libertà organizza un banchetto che rappresenterà il nostro simbolico referendum dove ognuno potrà esprimersi. Perché ciò che riguarda la Grecia riguarda noi!

L’iniziativa si chiama OXIgeNo (Oxi significa no in greco) e prevede banchetti e gazebo in molte città italiane; metteremo le urne per strada e proveremo a fare contemporaneamente due cose: informazione obiettiva sulla questione greca ai cittadini italiani con articoli, opinioni e dati; e permetteremo a tutti i cittadini di esprimere la propria opinione, mettendo nell'urna un pensiero per il popolo greco. Il referendum non riguarda solo Atene, infatti, ma tutti noi.
Quello di Atene non è un referendum Europa Si, Europa No. Ma si chiede di scegliere tra una Europa feroce che impone per ragioni finanziarie la violazione dei diritti umani, o una Europa che metta al centro la dignità delle persone, con i loro diritti civili e umani. Quanto sta accadendo non è un problema finanziario, ma politico.
Non è un referendum – come pure la stampa internazionale e la stessa stampa italiana vorrebbero lasciare intendere – tra euro e dracma, ma tra politiche di austerità e politiche solidali e progressive.
In sostanza, domenica è in discussione qualcosa che ha a che fare con la democrazia sostanziale con la possibilità di tornare a sperare in una Europa solidale e non egoistica e ottusamente monetaria come quella che abbiamo conosciuto sinora
Per un’Europa fondata sui valori della democrazia e della solidarietà, non sulla finanza e la tecnocrazia,

Vieni a esprimere il tuo pensiero e la vicinanza al popolo greco
La Grecia riguarda noi!

Sinistra Ecologia Liberta Terni

http://www.sinistraecologialiberta.it/notizie/vendola-le-elite-ue-vivono-come-una-minaccia-lesercizio-della-democrazia-domenica-liniziativa-di-sel-oxigeno/

Nessun commento:

Posta un commento