giovedì 6 febbraio 2014

"Non possiamo stare fermi!" SEL Terni su elezioni amministrative

COMUNICATO STAMPA
Il mondo cambia, i problemi delle persone aumentano, si avvicinano le prossime elezioni amministrative a Terni.
Non possiamo stare fermi!
L'assemblea degli iscritti e simpatizzanti di Sinistra Ecologia e Libertà di Terni tenutasi nei giorni scorsi, ha scelto di rilanciare il proprio ruolo da protagonista in occasione della ormai prossima competizione elettorale per le amministrative in città. Riteniamo che sia giunto il momento di aprire alla città il dibattito per avanzare la proposta migliore per il progetto su Terni “2014-2019”. Non è possibile aspettare che le decisioni vengano discusse  in un confronto asfittico chiuso nel recinto dei partiti. La crisi tremenda e  lo sconquasso del sistema produttivo hanno modificato il tessuto sociale ed economico della nostra città in un modo così drammatico che richiede una riflessione seria ed approfondita e soprattutto aperta e partecipata.
I cittadini sono disorientati e arrabbiati. Dobbiamo trasformare la rabbia sterile  in forza propulsiva ispiratrice di progetti per il cambiamento.  SEL sceglie di rendersi disponibile ed essere parte attiva di un processo di partecipazione e confronto che riesca, entro poche settimane, a raccogliere intorno al tavolo della discussione tutti coloro che, sia individualmente che in forma associata, intendono impegnarsi per il futuro della nostra città condividendo con noi, l’idea di un’ azione amministrativa rinnovata che metta in campo nuove azioni. Vuole  dare voce a chi da troppo tempo si sente orfano di rappresentanza politica ed istituzionale e si è rinchiuso nella protesta o nell’astensione.  Per fare questo non dobbiamo avere paura di nessuna forma di confronto o di verifica, di scendere in un corpo a corpo con l’elettorato per chiedergli cosa vuole per Terni e da chi vuole essere governata, per chiedergli di impegnarsi e prendere in mano insieme la sfida del governo.
Riteniamo che le primarie possano essere lo strumento giusto per realizzare tutto questo. Sel è pronta a partecipare anche con una propria  candidatura, per contribuire a  costruire  un centro-sinistra autonomo,  senza condizionamenti  esterni in cui la Sinistra abbia un ruolo forte e determinante .
 SEL ha da tempo aperto una fase nuova nel confronto politico, una "costituente" di programma, per arrivare ad una lista aperta che possa, dare voce a quell'esigenza di sinistra che è il punto di partenza di questa riflessione.
Abbiamo idee che vogliamo confrontare con i cittadini nelle assemblee, al bar, in rete e con tutti gli altri mezzi che riusciremo ad usare, e lavoreremo per una lista aperta e qualificata, con una forte presenza di donne e di giovani. Siamo convinti che principalmente a loro spettino le decisioni su un progetto di futuro della nostra città.
Un appello alla città: mettiamoci in campo per disegnare insieme il volto della Terni del futuro. Noi ci siamo, facciamolo insieme!

Circolo Sinistra Libertà Terni. 

Terni, 6 Febbraio 2014

Nessun commento:

Posta un commento