Da sempre SEL è vicina al mondo della scuola, convinta che la crescita civile ed economica di un Paese non possa che fondarsi su di un sistema di istruzione pubblica moderno e di qualità.
Al contrario, tutti i governi che negli ultimi anni si sono succeduti alla guida del Paese hanno sistematicamente sottratto risorse, umane e finanziarie, a questo settore vitale, non volendo capire (o facendo finta di non capire) di stare tagliando il ramo su cui tutti, non solo i soggetti direttamente coinvolti, siamo seduti.
E questo processo distruttivo sta proseguendo anche con l'ultimo esecutivo, secondo una rotta che appare immodificabile, quella dei tagli indiscussi e indiscutibili, sapendo di poter contare, per evitare un collasso che essi stessi stanno favorendo, sull'abnegazione e la professionalità dello stesso personale che quei provvedimenti continuano a colpire.
Per questo SEL Terni appoggia e aderisce allo sciopero indetto per il 12 ottobre, impegnandosi a continuare a garantire il pieno sostegno a tutte le iniziative che ribaltino la logica perversa di chi ha governato la Scuola negli ultimi anni.
Circolo SEL Terni
Terni, 11/10/2012
Nessun commento:
Posta un commento